//Stay Pilates – Alessandra Pelonara Teacher of the Month

Stay Pilates – Alessandra Pelonara Teacher of the Month

 

Alessandra Pelonara Teacher of the Month

TEACHER OF THE MONTH

Con la ripresa autunnale la rubrica Teacher of the Week diventa Teacher of the Month. Un’opportunità maggiore di visibilità per tutti gli insegnanti che hanno ottenuto una certificazione completa presso una delle scuole internazionalmente conosciute che desiderano proporsi e fare conoscere il proprio lavoro.

Questo mese puntiamo i riflettori su Alessandra Pelonara.

Diplomata all’Accademia di danza del Teatro Nuovo di Torino, dopo una breve carriera da ballerina professionista, decide di studiare fitness presso l’American College of Sport and Medicine a Los Angeles dove si laurea nel 1997 come Group Exercises Fitness instructor.

Vice Campionessa Italiana di Fitness C.S.A.I.N. nel 1998 e 7a classificata negli Assoluti italiani nel 1999, si certifica in seguito Istruttore di Pesi e Cultura Fisica 3° livello F.I.P.C.F. presso la Scuola dello Sport del C.O.N.I.

Presenter internazionale e formatore per la B- Cube Academy tra il 2000 e il 2005, successivamente è docente ai corsi di aggiornamento dell’Istituto Universitario Scienze Motorie Foro Italico a Roma.

Nel 2006 ha effettuato il Master in Personal Training presso la Scuola dello Sport del C.O.N.I. e la Facoltà di Scienze Motorie a Tor Vergata.

Nel contempo studia il metodo Pilates frequentando la scuola Pilates Polestar Italia dove si certifica nel 2007.

Già insegnante presso lo Studio Pilates Forum Sport Center, decide di ampliare le sue conoscenze approfondendo il Pilates Classico grazie ai corsi di specializzazione di True Pilates Italia a Roma con Sabina Formichella, di Peak Pilates ad Auckland, di The Art of Control a New York con Mejo Wiggin e di Real Pilates a New York con Alycea Ungaro.

Curiosa ed appassionata, ha preso parte a numerosi workshop sia in Italia sia in Inghilterra con prestigiosi insegnanti di seconda generazione quali Dorothy Wandewalle, Marjorie Oron, Micheal Fritze e Ton Voogt, Sandy Shimoda, Karen Frischmann e lo stesso Jay Grimes.

Expert di Pilates e postura per il canale televisivo Hse24 da luglio 2015 negli show di sport, benessere e Pilates, nel maggio 2016 è tra le prime certificate in Italia Classical Syllabus, la scuola di specializzazione di Pilates Classico di Mejo Wiggin, presso la “School of New York “ di Cristina Pintucci a Roma.

Attualmente gestisce, dirige ed insegna presso lo Studio Pilates4U a Roma e collabora con il Forum Sport Center per le classi collettive di Pilates Matwork.

Alessandra afferma: «Sono sempre pronta ad elargire consigli utili su tutti i livelli, dalla costruzione di un corpo nuovo, all’alimentazione, agli esercizi quotidiani da fare a casa. Il mio obiettivo è quello di aiutare le persone che si rivolgono a me a vivere meglio il più a lungo possibile».

FonteArticolo Stay Pilates

2018-05-12T13:42:15+00:00
Apri la chat
1
💬 Chatta con noi!
Scan the code
Ciao! Come possiamo aiutarti?